Dap, dag, fobie e cura.

Buongiorno,
sono stato in cura con diversi specialisti ed ho seguito diverse cure farmacologiche, da almeno 10 anni a questa parte, per disturbo da attacchi di panico, ansia generalizzata e fobie.
Attualmente lo specialista mi ha prescritto:
20 mg di Escitalopram
Gabapentin 100 (2 volte al giorno)
Depakin Chrono 300 (mezza compressa una volta al giorno).
Lorazepam 0,5 la sera prima di coricarmi.
Per me è una cura del tutto nuova, solitamente sono stato in cura con i soli SSRI e ansiolitici (questi per breve periodo), alternando periodi di benessere a ricadute.
Mi piacerebbe capire se questa nuova cura, con questi stabilizzanti dell'umore, può avere dei benefici nei confronti delle mie problematiche. Nel particolare, gradirei sapere se può essere una cura farmacologica giusta nei confronti di DAP, DAG e fobie.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La considerazione da fare è in relazione al parziale successo delle terapie precedenti.

Questa terapia può avere utilità nei suoi disturbi ma va provata per qualche tempo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dr. Ruggiero.
Attenderò i tempi per l'effetto della terapia.
Buona giornata e grazie ancora.