Insonnia da ansia

gentile dottore
soffro di ipertensione essenziale che curo regolarmente con lobidiur 5/25 mgla mattina e reaptan 5/5 la sera,ultimamente causa stress e forte ansia ho molte difficolta' a dormire la notte e questo si ripercuote sulla giornata,sono andato dal mio medico curante spiegandogli la causa che mi ha prescritto il lexotan compresse da 1.5mg da prendere la sera,dicendo di prenderlo per un paio di mesi affinche' il disturbo non si fosse attenuato e in mancanza del risolvimento del problema di consultare uno specialista se la cosa diventava piu' grande.
premetto che sono rimasto molto dubbioso sul fatto che un medico di famiglia possa prescrivere questi farmaci,quindi le chiedo,posso prenderlo come ha detto il medico di famiglia o la pillola in questione ha effetti collaterali coi farmaci che assumo?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il medico di famiglia può prescrivere questo tipo di farmaci come tutti i medici.

Tali prodotti però possono essere facilmente utilizzati per abuso e creare dipendenza pertanto è opportuno considerare una visita specialistica per far gestire questi sintomi in modo appropriato e con controllo continuativo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la risposta molto celere ed esaudiente,quindi in attesa della visita specialistica posso cominciare ad usarli senza che interferiscano con i farmaci che attualmente uso?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Segua le indicazioni ricevute e cerchi di contattare uno specialista nel frattempo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
gentile dottore
prendo da 15 giorni circa la pillola di lexotan d 1.5 mg come prescritta dal medico in attesa della visita specialistica ma mi porta molta sonnolenza e giramenti di testa e il medico mi ha detto di sospenderla,nel bugiardino dice di sospenderla graudatamente ma il mio medico dice che a quei dosaggi e per ilb reve periodo assunto non da problemi..sono un po' dubbioso!