Parere su un disturbo ossessivo

Buongiorno,

Vorrei sapere se per curare un disturbo ossessivo avente come caratteristiche principali pensieri fissi come musica continuamente in testa, tensione nervosa e tic (senza altre particolari compulsioni) può andare bene terapia a base di ansiolitico e daparox. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un disturbo ossessivo si cura con farmaci della classe ssri.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gli ssri sono efficaci anche per quanto riguarda i tic nervosi? come si fa a diagnosticare un doc anzichè una tourette?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sindrome di tourette è una patologia di tipo neurologico che ha delle differenze diagnostiche e terapeutiche con il doc.

Ha ricevuto una diagnosi attraverso una visita diretta di uno specialista che ha valutato che il suo disturbo sia valutabile come doc e non altro.