Laroxyl dosi

Gentili medici,

Ho iniziato ad assumere il laroxyl, in qualità di antiansia. Il dosaggio che prendo è 25 mg, mi chiedevo però se fosse un dosaggio relativamente basso o alto, in quanto vedo che il medicinale è preso nelle quantità più disparate ed è utile a diversi scopi. Ho visto che c'è un dosaggio su cui agisce prevalentemente come anti-emicrania o contro il dolore, uno per le somatizzazioni ansiose, ecc..Ecco mi chiedevo se per un disturbo d'ansia generalizzato il mio dosaggio fosse quello giusto. Dal momento inoltre che non so se siano basse a causa del fatto che soffro primariamente di un disturbo bipolare e nell'ipotesi di un viraggio il curante si sia voluto tenere basso. Attendo comunque un vostro riscontro riguardo le dosi. Ringrazio come sempre per la gentile attenzione, cordialmente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'uso di antidepressivi, inclusi i triciclici, nel disturbo bipolare, va fatto con estrema cautela. E' probabilmente questo il motivo che spinge il suo curante e tenere un dosaggio basso del farmaco in questione. E' comunque possibile trattare la componente ansiosa associata anche con farmaci che non abbiano azione puramente antidepressiva, come ad esempio con alcuni stabilizzanti dell'umore. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it