Non guarda negli occhi l'interlocutore

Buona giornata gentili medici che ci date un grande aiuto.Sono un po preuccupato perchè mio figlio anni 7 ha uno sguardo sfuggente non riesce a guardare l'interlocutore negli occhi anche dopo averlo richiamato a farlo.Vi chiedo è nu problema emotivo o e il segnale di una grave patologia esempio autismo o altro? vi ringrazio tanto aspettando una vostra risposta
saluti
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Ci dica qualcosa di più di suo figlio: va a scuola, ha amici, è interessato a giochi, persone, attività, come è andato finora lo sviluppo generale, motorio, psicologico, del linguaggio, del comportamento con adulti e bambini, all'asilo, ecc. Da quando ha notato che non guarda negli occhi: lo fa con tutti, bambini, adulti, conoscenti, sconosciuti? Ha qualche paura, difficoltà, particolarità?

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/