Info Cipralex gocce

Buonasera

Circa 5 mesi fa' causa attacchi di panico e successiva depressione ho cominciato a prendere Cipralex ( 5 gocce ) i benefici sono stati quasi immediati...Dopo tre' mesi di terapia causa mancanza libido / erezioni ho deciso di diminuire le gocce fino ad arrivare a due...La settimana scorsa pensavo fosse giunto il momento di eliminare anche queste ultime..ma purtroppo in concomitanza della sospensione della terapia sono arrivati gli effetti collaterali : confusione , mancanza di sonno , sogni "strani" eccessivo nervosismo ,eccessiva irritabilita',mancanza di stimoli spossatezza, depressione....
Cortesemente potete dirmi se questi effetti dureranno a lungo ? E' una settimana che mi sento parecchio confuso ed e' un eufemismo purtroppo..., Forse e' meglio ricominciare la terapia ? Probabilmente avrei dovuto passare da 2 gocce a 1 ...Oppure devo essere fiducioso e aspettare che i sintomi da astinenza vadano a sciamare?

In attesa di un vostro riscontro cordialmente saluto e ringrazio tutto lo staff di MEDICITALIA grazie

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non deve autogestire la terapia a suo piacimento.

Il dosaggio di 5 gocce è da considerarsi non terapeutico e può dare maggiori effetti collaterali rispetto a quelli terapeutici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Effetti collaterali invece che terapeutici ....? Non deve essere autogestita ? Dr. Francesco la terapia mi e' stata prescritta e gestita da un professionista non dal fruttivendolo con tutto il rispetto per il fruttivendolo , ho chiesto un consulto a MEDICITALIA perche' sono all'estero e per trovare un rimedio alla mia sgradevole situazione non per essere rimproverato....La sintomatologia che accuso e' dovuta all'astinenza , non perché le gocce erano 5 , anche se fossero state 10 / 15 la situazione non sarebbe cambiata...comunque la ringrazio per le suo impegno ed esaustiva risposta.mah...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"Dopo tre' mesi di terapia causa mancanza libido / erezioni ho deciso di diminuire le gocce fino ad arrivare a due"

HO DECISO in Italiano vuol dire che la scelta di ridurre il farmaco è sua e non di altri, un medico nella fattispecie.

"La settimana scorsa pensavo fosse giunto il momento di eliminare anche queste ultime"

Appare sempre una sua scelta...non di un medico.

"Forse e' meglio ricominciare la terapia ? "

Se non si fa visitare da qualcuno che lo stabilisca sta facendo una autoterapia.

Le ripeto 5 gocce per tre mesi sono sottodose ed inutili per un trattamento valido.

la ringrazio per il voto negativo, espressione della sua maleducazione ed impertinenza.

[#4]
dopo
Utente
No il voto negativo e' causa della sua innapropriatezza nel dare risposte ai quesiti / domande poste precedentemente...Non si sforzi / preoccupi ulteriormente ho gia' trovato le risposte necessarie altrove ( VEDI DOMANDE ) ho contattato il Professore che mi segue e senza polemiche inutili mi ha rassicurato riguardo la mia situazione...La sintomatologia accusata e' normale causa del fine del trattamento farmacologico ....Non chiedevo la luna ! Oppure ha sbagliato deve ricominciare la terapia con 10 - 20 -30 gocce...

Mi dica lei se questa e' una risposta educata e pertinente ( ribadisco le domande erano altre ) :

Non deve autogestire la terapia a suo piacimento.

Il dosaggio di 5 gocce è da considerarsi non terapeutico e può dare maggiori effetti collaterali rispetto a quelli terapeutici.

Cordialmente saluto e ringrazio lo staff di MEDICITALIA quasi sempre educato e competente.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
ha ricevuto una seria risposta tecnica. Ha fatto bene a farsi rassicurare dal suo "professore" che voleva che rispondesse che aveva fatto una prescrizione errata?

Quello maleducato ed impertinente è lei non certo io.

E' facile fare i coraggiosi nascosti dall'anonimato, a differenza di chi le scrive.

Deve crescere un poco perché è rimasto bambino.
[#6]
dopo
Utente
Anche io nel mio settore sono un tecnico e quando vengo interpellato cerco di capire la situazione e di dare risposte esaustive alle domande poste , mi permetto di dirle senza alcun dubbio piu' articolate delle sue.
Cortesemente mi spieghi cosa vuole sottointendere dicendomi e' facile farsi coraggiosi dall'anonimato....cos'e'una velata minaccia ? Se puo' aiutarla a digerire la figuraccia posso svelarle la mia identita' non e' un problema .

Saluti
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La figuraccia è solo la sua.
[#8]
dopo
Utente
Mi consenta , per chi legge la cosa e' molto opinabile....Saluti
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Certo ma non le consento di dire che ciò che affermo non è corretto perché sono certo di ciò che scrivo in merito a terapie, trattamenti, e quanto altro attiene alla mia materia.

Su ciò non c'è proprio possibilità di discussione, non le è consentito dubitare della mia professionalità che tra l'altro ci metto la faccia, il nome ed il cognome.

Se ritiene di dover rispondere liberissimo di farlo nella educazione e nel rispetto che fino ad ora non ha avuto nei miei riguardi, sia perché si fa forte del suo anonimato sia perché ritiene di voler avere altre risposte che non può avere.

Detto ciò non ritengo di aver risposto come lei crede ed il tutto è leggibile ampiamente.

Se lei non sa utilizzare la lingua italiana è un problema suo non mio.
[#10]
dopo
Utente
Certo certo....Saluti
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scrivere saluti non è indice di educazione.

È maleducato e lo sarà sempre.