Anedonia eiaculatoria

Sono in cura presso il cim per il disturbo evitante di personalità con ansia e depressione più doc. Ho 48 anni e prendo la seguente terapia: anafranil 75 mg la mattina, la sera zyprexa da 5 mg più en da 2 mg prima di addormentarmi. Per quanto riguarda il sesso non ho una compagna, quindi quando sento l'esigenza mi masturbo o qualche volta vado da una prostituta. Proprio per quando riguarda il sesso ho notato dei problemi. In passato mi ricordo che masturbandomi qualche volta mi capitava che eiaculavo senza raggiungere l'orgasmo. Proprio oggi sono stato da una prostituta che mi praticava sesso orale ero ansioso, e durante l'eiaculazione non ho raggiunto l'orgasmo.Vorrei sapere se ciò dipende dai farmaci o dalla mia personalità disturbata,grazie.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

è molto probabile che siano i farmaci i responsabili dei suoi sintomi.
Se fosse l'ansia i sintomi sarebbero diversi dai suoi.

Cordialmente

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi quale farmaco in particolare?
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
la clomipramina probabilmente