Psicofarmaci o marijuana?

Ciao. Volevo sapere se per una persona depressa (tipo me) sarebbero piu indicati degli psicofarmaci o della marijuana. Depresso per il fatto che rimarrò da solo a vita (intendo sentimentalmente, una donna da amare e che mi ami). Dico che rimarrò da solo a vita perché ormai dopo che le ho provate tutte, a 30 anni, sono al quanto stanco di provarci e prendere due di picche, ed è riduttivo definirli due di picche.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

mi sembra una domanda oziosa.
E' chiaro che soffra, che sia depresso... ma come può affermare oggi che rimarrà solo a vita?
Questa proiezione negativa può essere frutto di una depressione e natualmente solo gli psicofarmaci antidepressivi prescritti da un medico potrebbero aiutarla.
Forse dovrebbe prendere antidpressivi ma anche andare in psicoterapia se ci sono delle attitudini negative e delle false credenze in cui bene o male si lascia andare.

La marijuana potrebbe essere deleteria per lei.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Dico che rimarrò da solo perché in base alle esperienze negative che ho avuto basta farsi due calcoli per capire che non andrò da nessuna parte. Pe come la vedo io per avere una donna servono almeno uno dei quattro requisiti che vado ad elencare: essere abbienti, avere una bella presenza, essere un genio al letto, e saperci fare con le donne. Io non posseggo nessuno di questi requisiti, è matematico, come quando devi risolvere un equazione e non conosci il valore di X o Y. Comunque non intendevo perndere psicofarmaci o antidepressivi a caso. Era un paragone, marijuana(naturale) o psicofarmaci/antidepressivi(chimici)?? Poi perché la marijuana sarebbe deleteria??