Zarelis e nessun miglioramento

Cari Dottori..ho cominciato la cura con zarelis il 10 marzo (due giorni con 37,5 .poi dieci con 75 ..adesso sono tre settimane con 150) per l ennesimo caso di depressione ansiosa..non vedo miglioramenti..ho sempre ansia ...dormo male..l umore e sempre depresso..non mi ricordo quando è stata l ultima volta che ho riso..ho paura di tutto..non esco più di casa ..non dovrei già aver visto qualche miglioramento? Sono davvero preoccupata
[#1]
dopo
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Quindi ha avuto altri episodi. Adesso è preoccupata perché in genere dopo un mese stava già bene, e perché la cura che le funzonava era questa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il primo episodio risale al 2001 per depressione post parto..curata con citalopram ..gli altri episodi curati con efexor e questo ultimo con zarelis ..a me sembra,ma posso sbagliarmi che dopo un mese nel 2013 cominciavo a sentire qualche miglioramento almeno per quanto riguarda l ansia. ...per il momento non è migliorato nulla ..può essere? E normale?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Quindi è preoccupata perché adesso invece dopo un mese non ha alcun miglioramento ? La dose era presumo la stessa ?

Tenga conto che avendo iniziato gradualmente la risposta potrebbe essere un po' più lenta.
[#4]
dopo
Utente
Nell altro episodio avevo avuto una ricaduta mentre stavo scalando l efexor ..il dosaggio era a 37,5 ..ero psssata subito a 75 ..poi a 150 e un periodo a 225 ..questa volta era da dicembre che avevo tolto il farmaco . ..speriamo bene...la ringrazio
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Quindi 225 era la sua dose di stabilizzazione. Va tenuta presente come riferimento.
Per adesso il suo medico le dirà se intende modificare la cura subito dopo 1 mese o attendere qualche giorno di più per vedere se risponde con un po' di ritardo.
[#6]
dopo
Utente
Ieri ho avuto la visita di controllo e me l ha alzata a 225..150 la mattina e 75 a pranzo...da un po di giorni verso le 14 mi viene tanta sonnolenza.. può essere perché mi passa un po l ansia?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Sarà un effetto iniziale del medicinale.
[#8]
dopo
Utente
Anche dopo 3 settimane a 150?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Si