Visita medica automobilistica per sostanze psicotrope

Buon giorno gentili medici,
sono in cura con sertralina 200 mg e 4 rizen 10 mg.
Un mesetto fa di sera sono stato fermato da un posto di blocco della polizia. Impaurito dall’assunzione dei predetti psicofarmaci ho rifiutato il test per alcol e sostanze psicotrope. Premetto che non faccio uso o almeno abuso di alcol.
In questi giorni il mio avvocato mi ha informato che a breve mi arriverà la notifica di presentarmi entro un limite di tempo alla visita medica.
Vorrei sapere, se possibile, quali sono le quantità delle sostanze (tra le 2 che assumo) che aggraveranno la mia situazione con le forze dell’ordine.
In effetti sono consapevole di assumere troppi psicofarmaci, benché prescritti dal mio precedente medico.
Ho prenotato una visita con un altro psichiatra per metà maggio, così vi sarei davvero grato se mi anticipasse qualche informazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se lei ha assunto i farmaci senza indicazione prescrittiva può incorrere in sanzioni relativo all'uso di benzodiazepina in dosaggi non terapeutici qualora fosse accertato il suo uso continuativo.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Ruggiero.
Quindi posso star tranquillo per la sertralina, mentre la benzodiazepina rappresenta il problema per questo tipo di visite.
Le auguro buona serata dottore.