interruzione farmaco

Buongiorno , a fine aprile ho iniziato a prendere fluoxetina, dopo circa una settimana a causa di una forte febbre e di un virus gastro intestinale ho interrotto e da circa 7 giorni non assumo più la fluoxetina. Volevo sapere se adesso che non ho più virus e febbre (causa faringite) posso riprendere la fluoxetina senza problemi causati dall'interruzione forzata e non da mia volontà. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

A quali problemi pensava ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dott. Pacini ,intendo problemi dovuti all'interruzione del farmaco e ad una sua ripresa dopo circa 7 giorni. . Posso riprenderlo tranquillamente? Avevo iniziato con 1/2 cp da 20mg e poi avrei dovuto passare a 1 cp, ma l'influenza e il virus mi hanno fermato anche perchè non riuscivo nemmeno a deglutire la pastina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve riparlarne con il prescrittore per capire cosa fare.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non capisco però cosa ritiene sia cambiato. In ogni caso appunto se è un'indicazione sul da farsi, deve confrontarsi col medico.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno prima di tutto volevo ringraziarvi per le risposte. Ho parlato col mio curante il quale mi ha detto che non ci sono problemi e posso riprendere il farmaco.
Dr. Pacini , non è cambiato nulla, volevo solo sapere se: l'interruzione della fluoxetina per poi riassumerla dopo 7 giorni può creare problemi in generale? Rinnovo il mio grazie e mi scuso se la domanda magari è un pò superficiale.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se mi spiega di preciso cosa potrebbe cambiare rispetto alle modalità con cui l'ha iniziata la prima volta, non saprei. A qualcosa avrà pensato.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La mia è solo un pò di paura degli psicofarmaci che non essendo come l'aspirina magari possano creare problemi specie se sospesi e ripresi in questo modo. (Ovviamente parlo da ignorante in materia)
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Si intuiva infatti, per questo dico che la domanda bisogna che parta da un timore definito, anche perché magari lei ha in mente un tipo di rischio che non ha ragione di essere e così lo precisiamo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore è stato molto esaustivo. Oggi riprendo la fluoxetina