Effetti disturbo d'ansia sociale

Salve, attualmentevsto seguendo una terapia per disturbi d'ansia legati alla socialità e vorrei avere qualche delucidazione a riguardo: ovvero, quando si ha tali disturbi quali sono le ripercussioni fisiche? Cioè, è possibile avere gonfiori di intestino e feci molto appiccicose e maleodoranti, anche se non si è entrati in contatto con nessuna persona? Sono questi i disturbi somatici portati dal disturbo (scusate il gioco di parole!) psichico? O possono derivare da altro? Perchè so che ci sono dei malfunzionamenti a livello intestinale ma non capisco se è il mio stato mentale a produrre tutto questo o se c'é anche un problema gastroenterico.. Grazie fin da ora!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Per ora terapia psicologica individuale e una di gruppo. Senza ansiolitici e antidepressivi per scelta mia.