Disturbi d'ansia

Salve.
Ho 26 anni e Da circa un mesetto riscontro dei problemi che mi fanno pensare di avere qualche problema psicologico. vengo da un anno in cui ho avuto problemi di salute ed ora da un mese sento diversi sintomi. Ad esempio ho come giramenti di testa e un senso di pesantezza alla testa. A volte sembra che mi manchi il respiro e mi sento tipo tachicardia. Per di più faccio fatica a dormire, ho meglio il sonno è molto disturbato. Infatti non riesco a fare una dormita completa di sette/otto ore ma spesso mi sveglio dopo tre o quattro ore e poi faccio fatica a riaddormentarmi. Se mi riaddormento lo faccio per poco, un ora o due al massimo. Quando mi sveglio nel cuore della notte sento come tachicardia e inizio a sudare e a sentire caldo. Questa situazione mi rende nervoso e non sereno e mi fa diventare ancora più ansioso perché iniziò a pensare a tutto e mi sembra di avere sempre tutti i tipi di malattie. Scrivo proprio durante uno di questi momenti.Mi devo preoccupare? Cosa posso fare? Spero mi possiate rispondere il prima possibile! Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per avere conferma che possa avere un disturbo ansioso dovrebbe sottoporsi ad una visita psichiatrica che possa stabilire anche un eventuale trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Dottore ho fatto un brutto sogno, penso di essere diventato pazzo. Non riesco a calmarmi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si faccia visitare da uno specialista.