Sonnolenza da sindrome bipolare tipo II

Buongiorno, da ormai quasi sette anni mi è stata diagnosticata la bipolare di tipo II. Ho sempre preso l'abilify come cura ma negli ultimi tempi ho sempre sonno. Non capisco se è una sonnolenza da farmaco o se sono io che proprio sono peggiorata, fatto sta che sento una pesantezza a livello oculare pazzesca e se mi siedo è meglio. In questi momenti non riesco a dormire soprattutto perchè mi sento in colpa del fatto che questo problema mi ostacola, più che altro vorrei passasse ma niente. Da tre anni non vado più dalla psichiatra dove andavo perchè voleva farmi andare quattro volte a settimana allora ho resistito un anno e poi ho piantato la cosa e mi rifornisco del farmaco al centro psico sociale evitando la visita periodica (il medico me lo permette, tanto in ogni caso non mi sospenderebbe mai la pastiglia). Vorrei capire da cosa è dovuta questa sonnolenza, è un senso di malessere che mi da fastidio. Agli esordi della scoperta della sindrome ho preso per qualche volta una pastiglia di potassio perchè il medico si è accorto del valore basso durante l'esame del sangue, ma allora ero in trattamento con Zeldox che mi buttava giu. Poi ho cambiato in Invega ma andavo in tachicardia e cosi da sei anni sono con l'Abilify. La domanda è: potrebbe essere una carenza di qualche sostanza a livello del sangue? Sono quasi 2 anni che non faccio gli esami, meglio indagare? Grazie per l'eventuale risposta, saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe più utile che lei si decida a farsi visitare periodicamente in quanto l'assunzione continuativa di farmaci richiede monitoraggio sia generale che per la situazione psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/