Zarelis 150 ed escitalopram

Venerdi ennesimo controllo da psichiatra ..insieme allo zarelis 150 (che presumo scaleremo un po alla volta per scarsi risultatidopo 3 mesi) mi ha detto di cominciare escitallopram primi 10 giorni da 10..poi da 20 ..speriamo sia la cura giusta..vorrei un vs.parere.soffro di ansia e depressione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Cioè i due medicinali insieme ? Non ha molto senso, esistono allora molecole che li riassumono tutti e due.

Ansia e depressione non è una diagnosi molto chiara. Non sa niente di più preciso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Escitalopram e zarelis adesso da 150..poi 75 fino a toglierlo....diagnosi precisa non la so..mi ha detto che e asia e depressione..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi lo sostituisce, ho capito, così è diverso. Allora va bene, ma la diagnosi la faccia chiarire un po' di più. Intendiamoci, escitalopram è indicato sulla depressione, sul panico, su altro, ma magari può capire qualcosa in più sul decorso, le dosi previste, la tempistica.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo..chiedero .