Un collegamento al mio pensiero se sarebbe successo

Salve sono molto turbata sono stata da un psichiatra e mi ha detto che soffro di doc sono passati circa 2 anni e mi sento peggio di prima non riesco a vivere così spero di andare a dormire e morire. I miei pensieri si focalizzano sempre su una cosa se ho tradito il mio ragazzo ma poi penso non lho fatto poi mi entra il pensiero e se non telo ricordi per esempio è da giorni che penso prima di Stare con il mio ragazzo ho baciato un altro ragazzo e siccome è da 9 anni che sto col mio attuale ragazzo penso non è che magari a l'altro ragazzo l ho baciato i primi giorni che stavo col mio ragazzo e magari essendo che sono passati 9 anni non melo ricordo ma poi penso che dovrei trovare un collegamento al mio pensiero se sarebbe successo e continuo a pensare e più penso e più dubbi mi vengono senza trovare una risposta non riesco ad arrivare a capo dei miei pensieri stando così malissimo sentendomi in colpa è confusa mal di testa tutti i giorni io non riesco a vivere più sempre oppressa da questi pensieri la domanda che vorrei fare ma perché i miei pensieri si focalizzano sempre su queste cose? Penso di non meritarmi niente e che non sono una brava persona aspetto una vostra risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non c'è un perché. Il disturbo è il perché. Se poi intende il come, è un come "tecnico", lo si può spiegare in molecole o in circuiti, ma tanto non è che le risolve nulla questo.

Lo psichiatra che cura le ha dato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gabapentin 100 mg 3 pillole al giorno e citalopram 20 mg mezza mattina e mezza sera
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

In due anni questa unica cura, a questa dose ?
[#4]
dopo
Utente
Si solo questa ho fatto infatti non so cosa fare sono molto turbata
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Queste cure, se non funzionano entro 1, massimo 3 mesi, si cambiano. Oltretutto le dosi efficaci tendono ad essere maggiori di questa.

Se non funziona va cambiata, ci sono diverse alternative, non vedo perché proseguire su una che sta funzionando. A meno che non l'abbia appena iniziata.
[#6]
dopo
Utente
No l'ho iniziata 2 anni fa e da allora che faccio questa cura all'inizio sembrava che andava meglio ma adesso sembra che questi farmaci non hanno più alcun effetto
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La dose è bassa, di cure ce ne sono altre, c'è ampio spazio di manovra.