sindrome di down

Ciao a tutti , ho 21 anni e soffro di sindrome di down , scoperata per colpa dei miei amici che me lo hanno detto e mi hanno lasciato traumatizzato a causa di una foto che ho visionato durante una notte che ero ancora sveglio perchè non volevo coricarmi guardavo la tv guardo gli occhi di quando avevo 3 anni e mi sono immedesimato puntando lo sguardo sugli occhi di quando ero piccolo , dopo aver visto la foto ho dormito per circa 5-6 ore
Il giorno dopo svegliandomi avevo un livello di felicità emotiva incredibile tanto che stavo piangendo come se fossi ritornato a quell'età e da li è iniziata la goccia che ha fatto trabbocare il vaso e cioè e da quella mattina ho iniziato ad avere perdite di equilibrio , dolori alla testa , perdite di memoria non proprio, e sopratutto non ho più del sonno tanto da chiamare l'ambulanza perchè ero e forse lo sono a rischio uscita e restare in ospedale con dovuti accertamenti al sangue , tac fatta risultata negativa tra l'altro , test del sangue negativo tutti valori regolari. la neurologa ha detto io non vedo nulla che non va al cervello e tutto regolare ha detto che si tratta molto stress ha scritto sul foglio , faccio difficoltà a prendere sonno già da 3 o 4 notti che è successo l'episodio che ho raccontato prima e se ci provo faccio fatica a prendere sonno profondo ed e peggio , ed e meglio se resto in piedi stando pia attivo.Ah dimenticavo , mai fatto uso di sostanze stupefacenti di qualunque genere , prima era tutto alla norma , dormivo bene e mi svegliavo bene.
La neurologa mi aveva steso sul lettino e avermi fatto fare delle prove di alzare i piedi per vedere come reagisce il corpo e facendomi puntare la punta delle dita sia la destra che la sinistra , verso il naso e movimenti da destra verso sinistra e viceversa. Infatti dopo quel trattamento che ha fatto la neurologa ero molto piu tranquillo e rilassato mi girava solo un po la testa
Un consiglio per uscirmene da questo trauma o da questo episodio che è accaduto facendo degenerare la situazione?Psicoterapeuta?Qualche trattamento?EMDR? o altro?

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Ci deve essere un equivoco, deve aver sbagliato nome della sindrome. La sindrome di Down è una condizione genetica con cui si nasce.

Non si è capito cosa è successo (anche perché in alcuni punti le frasi non scorrono), soltanto che ha usato sostanze stupefacenti e poi adesso è stato male in un modo che non è molto chiaro.

Quali sostanze ha usato ?

Che cura le hanno dato, e che diagnosi le hanno fatto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini