Dismorfofobia e depressione

Buonasera dottori, all'età di 16 anni ho cominciato ad essere dismorfofobico e ho cercato di convivere con questo male per tanti anni senza consultare nessun professionista a parte un psicologo con cui non ho risolto niente ,nelle ultimi anni la cosa sta peggiorando,penso che sono depresso e non riesco a dormire,cosa posso fare a chi mi devo rivolgere e se conoscete un bravo professionista a Torino e se possibile numero dì sedute al mese per i miei conti, grazie di questo servizio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questo sito non sponsorizza professionisti, addirittura facendo dei preventivi.

Partiamo da un concetto. La diagnosi non se la faccia da solo, è uno degli scopi per cui si va dal medico. Si rechi da uno psichiatra, dopo di che chi ha poi stabilito che la cura debba consistere in sedute, addirittura con una frequenza predeterminata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore , chiedo scusa per le domande chi ho fatto,perché no so dove trovare uno psichiatra non conosco nessuno e neanche mio medico di base e non so a chi rivolgermi e visto l'importanza degli aiuti che il sito offre mi sono rivolto a voi, grazie mille.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Cosa le impedisce di trovare un professionista da solo ? E' qui che naviga su internet, mi vuol dire che tramite internet non riesce a trovare degli specialisti ?
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore,da un mese prendo mirtazapina 15mg prima di andare a letto e ho notato che il sonno è migliorato molto e la depressione è attenuata un po' ma non molto chiedo se è il caso di aumentare il dosaggio e se l'effetto sedativo della mirtazapina svanisce con il tempo le chiedo questo in attesa di parlare con il medico dopo le ferie,grazie .
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le variazioni vanno stabilite dal suo curante anche con valutazione diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto