Uso di cannabis

Buon pomeriggio a tutti gentili medici, sono una ragazza di 20 anni e vorrei raccontare la mia esperienza per avere da Voi un parere.
Fumo cannabis regolarmente da 3 anni, all' inizio mi faceva stare benissimo e mi ha tirata fuori dal mio atteggiamento ansioso e paranoico, purtroppo però da un annetto a questa parte ogni volta che fumo mi prendo male, ho ansia e tremore, sensazioni strane (per esempio spasmi involontari, come quando per esempio vedi un qualcosa comparire di colpo e ti spaventi) e quest' ultima sensazioni a volte mi è capitata ancje da lucida. da una settimana ho deciso di smettere perché ho paura di restarci sotto mentalmente. Mi rendo conto he ho sottovalutato il problema per un anno: questo mio atteggiamento potrebbe portarmi ad avere seri problemi mentali in futuro? O smettendo adesso sono in tempo per evitare la slatetizzazione di disturbi paranoidi e/o schizzofrenici? Spero in una risposta, vi ringrazio. Buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Probabilmente ha utilizzato le sostanze per coprire una serie di sintomi che comunque attualmente non sono più sotto controllo.

Sarebbe il caso di sentire il parere di uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile medico, ho provato a stare tranquilla per qualche giorno e le illusioni o pseudo allucinazioni, angoscia e tremolii sono andati via, probabilmente ero solo rimasta un po' scossa dagli attacchi di panico avuti fumando negli ultimi tempi. Mi sono sfogata con mia mamma (anche se è stato imbarazzante) e questo mi ha aiutata, mi sono tolta un peso e adesso va sempre meglio, amche se ancora mi sveglio come se non avessi riposato. Se dovessi avere di nuovo qualche strano episodio mi recherò senz' altro dal mio medico. Grazie per il suo parere

Il morbo di Parkinson è una malattia degenerativa che colpisce il Sistema Nervoso Centrale. Sintomi, cause, fattori di rischio e farmaci per la qualità di vita dei malati.

Leggi tutto