Zyprexa e benzodiazepine

Mio figlio di. 25 anni autistico con gravi forme di ossessività e controllo del'ambiente e' in cura con zyprexa 20mg al giorno da circa 8 mesi e depakin chrono 1000 al giorno da diversi anni. Lo zyprexa lo aveva già preso anni fa e funziono per più di un anno e mezzo, stavolta e' durato meno perché da un mese circa e' ritornato ad essere ossessivo e talvolta aggressivo anche se in maniera lieve. Quindi mi è stato detto di dare valium mattina e sera per un po' però sinceramente ho paura che sviluppi molta tolleranza e presto... D'altro canto darlo al bisogno provoca un po' di rimbalzo. Ci sono interazioni particolari tra olanzapina e benzodiazepine?
Lui prende zyprexa originale e ultimamente aveva preso il tipo velotab con risultati disastrosi, vi risulta che possa avere minor efficacia? Ora comunque e ' tornato alle compresse rivestite ma i 20mg non bastano più o forse e ' proprio il principio attivo che dopo 8 mesi non gli funziona ..

So anche che. 20 e' il limite massimo.

Pensate che l'aggiunta di benzodiazepine sia da evitare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se è stata consigliata una benzodiazepina evidentemente ne è stata valutata l'opportunità che è quindi utile nel trattamento combinato per i disturbi di suo figlio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Ruggiero
Mi e' stato detto anche per qualche mese nonostante sia scritto che vanno usate solo per 4 settimane. Il tutto per non aumentare lo zyprexa

Concorda?

Grazie