Depressione, attacchi di panico, ansia libera e paralisi del sonno

Buongiorno,

ho scritto diverse volte in questo forum, il più delle volte per essere tranquillizzato, a volte come valvola di sfogo.

Ieri è successa una cosa che mai nei miei due anni e mezzo di ansia, depressione e attacchi di panico si è manifestata.

Parto indicando la cura che seguo: Zarelis 225 la mattina, xanax 1 mg tre volte al giorno (120 gocce tot) e halcion per dormire + peptazol prima di dormire e la mattina in quanto soffro di esofagite, gastropatia e reflusso + gaviscon.

A cavallo tra fine 2014 e oggi ho eseguito diverse visite specialistiche: gastroscopia, ecografia addominale, tac cervello, analisi hiv per delle esperienze a rischio avute con delle prostitute (sesso orale). Quest'anno ho fatto le analisi cardiologiche (ecodopler, ec), analisi del sangue, radiografie della rachide cervicale, torace e colonna vertebrale.

Vi riassumo i sintomi che provo:

-eruttazioni con sensazione di bolla gastrica che preme sul cuore, procurandomi una sensazione di oppressione toracica che a sua volta mi provoca tachicardia e quindi preoccupazione:
- fiatone;
- cefalea e vertigini (rare);
- debolezza e mancanza di interesse e concentrazione per qualsiasi cosi;
- insonnia (ormai l'halcion non fa più effetto);
- dolori alle spalle, al centro della schiena e cervicale;
- aerofagia;
- disfunzioni ad evacuare le feci (settimane in cui vado in bagno anche 10 volte al giorno; altre in cui passo interi giorni senza andare di corpo);
- attacchi di panico.

Tornando a ieri, o meglio a stramattina, ore 3.00 AM. Improvvisamente, tutto l'emisfero sinistro del mio corpo si è bloccato per circa 20 secondi, non riuscivo a muovermi, sembrava di soffocare, ho provato a chiamare la mia compagna ma la voce non usciva.

E' stato tremendo, ho pensato di morire, Questa volta ho pensato di andarmene in pochi secondi.

Mi sono recato in PS e dopo avermi fatto alcune domande e fatto eseguire alcune manovre hanno stabilito che non poteva trattarsi di nulla di livello nneurologico e sono stato etichettato come ansioso. Ho parlato con la psichiatra del PS e mi ha sostituito l'Halcion con Tavor oro 2,5. Sostiene che così riuscirò a dormire. Me lo auguro. Sono ormai giorni che dormo pochissimo.

Perfino ora, ho problemi nello scrivere, nel stare seduto, comincio a sudare freddo e a sentire calore. Erutto continuamente.

Domani mi recherò presso il centro di salute mentale di Cagliari per chiedere se sia possibile avviare una terapia cognitivo comportamentale con uno psicologo o psichiatra abilitato. Ho intenzione anche di seguire lezioni di Yoga.

Combatto ogni giorno ma sono certo che a breve arriverà il giorno in cui, stanco di tutta questa sofferenza, la farò finita.

Sono un fumatore, bevo tanti caffe decaffeinati e questi non fanno che peggiorare la situazione (direte Voi, smetti. Risponderò io: non è facile).

Spero che qualcuno possa dedicare qualche minuto del suo tempo per darmi un proprio parere, in particolare su quanto accaduto stamattina.

Un saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha avuto un parere scaturito dalle visite che ha praticato in pronto soccorso.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/