Assunzione di tegretol 200 eutirox 25/50 cortone acetato 25 alprazolam 0.50 e inserimen

Buongiorno, ho un dubbio perchè devo iniziare ad assumere il farmaco sertralina da 50 .
20 anni fa quando ero incinta di mia figlia, ho iniziato ad avere crisi epilettiche che tengo sotto controllo da allora con tegretol 200 3 volte al giorno e non ho avuto più crisi.
5 anni fa sono stata operata di cordoma del clivus e, dopo l'adroterapia ho perso l'uso dell'ipofisi e tiroide di conseguenza. Prendo il cortone acetato da 25 una pastiglia e tre quarti al giorno, eutirox una pastiglia da 50 e mezza da 25.
Ho iniziato ad avere attacchi di panico che inizialmente i medici avevano pensato a crisi comiziali minime.
Ho preso e prendo tutt'ora alprazolam da 0.25 2 pastiglie al giorno e 20 gocce la sera ma, sistematicamente ogni 20 giorni tornano per circa 5 giorni e poi passano, in più ho depressione maggiore.
La psichiatra mi ha inserito la sertralina da 100 da prendere mezza per una settimana e poi una compressa intera, in casa ho il farmaco da 50 e ho iniziato a prendere un quarto di pastiglia e lo prenderò per un po' di giorni, per poi arrivare alla dose intera, perchè voglio andare cauta , ho paura che ci siano effetti che peggiorino la situazione. Ho letto il bugiardino e dice di fare attenzione a chi prende la carbamazepina perchè può causare le crisi epilettiche.
Penso che la psichiatra ne abbia tenuto conto, ma visto che se vengono le crisi vengono a me..........non vorrei correre altri rischi.
Vi ringrazio molto per la possibilità che mi date per chiedere chiarimenti.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Assumere un quarto di compressa non garantisce che stia assumendo 1/4 di principio attivo per cui è una inutile precauzione e rischia di assumere un dosaggio più alto di farmaco tutto insieme all'aumento.

E' possibile che chi ha prescritto il farmaco abbia tenuto in considerazione le sue patologie pregresse ed ha stabilito il trattamento che deve assumere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la cortesia e la sollecitudine nella risposta,
Cordiali saluti.