Possibile suicidio

Salve, ho un'amica in forte crisi depressiva che ha a disposizione dei farmaci nella fattispecie:

Efexor 50mg
Efexor 150mg
Elopram gocce
Solian
Clopixol
Tavor
Xanax
Lexotan
Alprazolam
Brintellix

minaccia di prenderseli tutti insieme, potrebbe rischiare la morte?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Esistono molti modi di farsi del male, ma oggi abbiamo protocolli medici per evitare facilmente quella da psicofarmaci, qualora accadesse sul serio un'assunzione eccessiva.
Non vorrei banalizzare parlando di Can che Abbaia non Morde....
Sicuramente è saggio che la vostra relazione non abbia nulla a che fare con la sua terapia specifica, visto che siete solo amici, ma sulla capacità di coinvolgimento e divertimento comuni, che sono parte integranti della terapia, soprattutto in questi casi.
Il compagno o altri parenti stretti della paziente hanno invece il compito di far curare la paziente, non gli amici!

Dr. Manlio Converti