Problemi di stomaco

Buongiorno dottori, innanzitutto mi scuso per il disturbo.
Da gennaio 2016 soffro di disturbi all'apparato gastrointestinale, che si presentano sempre e solo dopo mangiato: senso di digestione lenta, lento svuotamento dello stomaco, gonfiore, pesantezza esterna (lieve) allo stomaco.
Tutto ciò costruisce più un senso di fastidio e malessere, mai avuto sensazione di dolore o di bruciore.
A maggio 2016, un dottore mi diede Levopraid, un procinetico, che da subito per 2/3 settimane mi portò ad un totale sollievo.
Tuttavia, una volta smesso di prenderlo iniziai a stare di nuovo male, come prima.
Così, andai da un altro gastroenterologo che mi fece fare una gastroscopia con esito: reflusso gastroesofageo discreto causato da cardias ipocontinente. Sto prendendo da giugno fino ad ora inibitore di pompa protonica e antiacidi, che purtroppo non mi danno neanche il minimo sollievo, ce stato solo un piccolo miglioramento.
(anche se non c'entra non assorbo bene il ferro e sono un po anemico)

Chiedo in questo settore per sapere se il mio problema può essere solo un problema psicosomatico causato dal mio cervello, poiché i farmaci non mi stanno dando sollievo, e quando presi in passato il procinetico invece stetti bene, anche se non per molto.

Sono un po ipocondriaco, in questo periodo non sono stressato, ma ogni volta mi si ripresenta il problema, ci continuo a pensare, come se dovessi capire cosa mi succede, e mi preoccupo.

Sono un ragazzo abbastanza ansioso,

Ps.non ho intolleranze alimentari
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La diagnosi che ha ricevuto quale è ? Il levopraid non è solo un procinetico, ma preso per 3 settimane non si capisce bene come abbia agito.
Le hanno detto che soffre di...intestino irritabile ? dispepsia funzionale, altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è che soffro di reflusso gastroesofageo, causato da cardias ipocontinente, e i sintomi che ho si presentano solo dopo mangiato: sensazione di lenta digestione, gonfiore di stomaco, pesantezza ecc.
Sono un ragazzo di per se molto ansioso, più che altro mi ci faccio le paranoie, e ogni volta che sto male è più forte di me e penso continuamente al mio problema.
Quindi la mia domanda è :dato che quando assunsi levopraid il problema momentaneamente era passato veramente, ed è un procinetico, forse è più un problema di testa, che di stomaco?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il levopraid come ho già detto è anche un procinetico, per cui il fatto che dia beneficio non chiarisce la diagnosi.
La sua sembra essere una diagnosi gastrointestinale.
Se ha problemi di altro tipo comunque ci sono medicinali adatti per entrambe le situazioni.