Ansia,depressione, attacchi di panico, agorafobia

Soffro di ansia depressione con attacchi di panico debolezza e agorafobia.
Sono in trattamento con cipralex da 10 da molto tempo ma sto solo
leggermente meglio. Il medico di famiglia mi ha parlato di brintellix
dicendomi che arginerebbe gli effetti collaterali del cipralex ( sessuali e di aumento peso)
si puo sostituire da un giorno all altro senza problemi? grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il medico di base lo ha consigliato, e quindi come mai non lo ha prescritto con relative spiegazioni ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
lo ha prescritto ma mi ha detto di sostituirlo io però chiedevo a voi se si può fare e se è vero che nn fa ingrassare e non da problemi sessuali.....io non ho ancora iniziato ! grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Cioè mi scusi, il medico glielo ha prescritto e le ha indicato come sostituirlo, e quindi per quale motivo scrive qui, dove non si può darLe comunque alcuna indicazione sulle terapie da assumere.

Cosa significa se "è vero" che non dà problemi.... che senso ha dire caso per caso se darà o non darà un determinato sintomo ?