Borderline e vita normale

Salve,
Mi scuso se non sarò precisa nei termini. Mi è stata diagnosticato un disturbo borderline. Sono molto giovane e leggendo su internet mi sono spaventata. La mia paura più grande è di non poter più aspirare ad un lavoro normale, studio all'università e sono spaventata dalle conseguenze che comporta dare un nome al mio malessere. Sono spaventata anzi terrorizzata all'idea di non riuscire mai a risolvere i miei rapporti morbosi e malati con la mia famiglia e i miei amici che ora si presentano come un'enorme sofferenza per me e un grande disagio per chi mi sta intorno.
Mi sarà mai possibile avere una vita normale? Ci sono possibilità che io possa migliorare in modo sano la mia gestione nei rapporti e poter lavorare senza avere paura di necessità di ricoveri? Non chiedo con una bacchetta magica una vita spensierata, ma gestibile per me e per i miei cari.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Le sarà stata data anche una soluzione terapeutica presumo, però

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini