Stabilizzanti umore

Gentili dottori

Vi sacrivi per chiedervi se l'acido valproico o gli altri stabilizzanti dell'umore possono fare problemi di concentrazione e apprendimento. Possono in pratica dare problemi a memorizzare nello studio? Avete mai riscontrato dei casi del genere?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dovrebbe specificare la terapia completa, con i dosaggi, nello specifico quale è lo stabilizzatore ? E' l'unico farmaco ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La mia domanda era in generale. Questi farmaci o alcuni possono dare questo problema alla memoria? Se si quali ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In generale la domanda non ha senso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
In particolare il depakin a 500mg die può dare problemi di memoria?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ripeto, non ha senso detto così. Se non ritiene di fornire alcuna informazione sulla situazione, è inutile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
volevo solo sapere se rientra nei possibili effetti indesiderati
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Allora, non ci capiamo. I farmaci hanno dei foglietti, quindi le risposte a domande così generiche trovano risposta nei foglietti. Peccato che gran parte degli effetti sono "possibili" per gran parte dei farmaci esistenti, quindi o si capisce quale è la situazione, oppure più che dire "è possibile" (che non mi pare una gran risposta) non si può.