Inizio terapia con tegretol en e sereupin

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e soffro dai 16 di DAP con ansia generalizzata e fobie.
L'anno scorso iniziai una cura con cipralex e alprazig per interromperla dopo un mese mia sponte.
Ho continuato a stare male a fasi alterne finché, spinta dai miei e dalla pesantezza della situazione(continue corse al pronto soccorso causate da nodo alla gola, visite da vari otorini, ansia perenne) mi sono rivolta ad un altro professionista. Mi è stata prescritta una cura con tegretol 200 mezza compressa x 4 giorni poi mezza la sera e mezza la mattina, 5 gocce di EN 3 volte al giorno e SEREUPIN 1/4 per una settimana dopodiché 1/4 due volte al giorno. Nonostante i dosaggi siano evidentemente bassi ho comunque paura di queste medicine(l'unico farmaco del genere che sono riuscita a sopportare con tranquillità è stato l'alprazigg preso anche quando non ero in terapia) soprattutto temo il tegretol datomi come stabilizzatore dell'umore, ho paura degli effetti collaterali nonostante le rassicurazioni del medico. inoltre soffro di reflusso e gastrite da ormai un mese e prendo Nexium. So che devo fidarmi del medico ma sono fobica, è aumentato il senso di nausea( il medico mi aveva avvertita che sarebbe potuto succedere) e inoltre ho paura di rimanere attaccata alle medicine per tutta la vita e ho solo 21 anni. vorrei essere una persona normale invece no sto tutto il giorno a pensare a malattie, alla mia ansia che aspetto sempre come un ospite invadente, sto male e mi sento una pazza che non riesce a vivere la vita normalmente come i suoi coetanei e soprattutto ho troppa paura del tegretol, ho letto che è un antiepilettico antimaniacale....scusate per questa domanda sconnessa che probabilmente non è nemmeno una domanda ma uno sfogo, vorrei essere tranquillizzata vorrei provare anche a abbandonare sul nascere la terapia e provare a stare bene da sola ma ho già fallito troppe volte e gravato troppo sulla mia famiglia con controlli inutili e corse al pronto soccorso..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La cura torna per quanto concerne il sereupin, lo stabilizzatore dell'umore non capisco esattamente per che funzione serva, perché nella diagnosi non si fa riferimento a condizioni che si curano con stabilizzatori dell'umore.
Tuttavia è possibile che sia stato dato per la sua azione contro alcuni sintomi somatici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il dottore ha detto che manifesto impulsività e tendenza alle dipendenze oltre la somatizzazione