Dismissione Dropaxin

Gentili Dottori,

Vi spiego in breve la mia situazione. Da qualche tempo, 9-10 mesi, soffro di ansia e di attacchi di panico sporadici. Negli ultimi tempi mi sono deciso ad affrontare il problema e mi sono rivolto ad uno specialista.
Mi ha prescritto Control da 1 mg al bisogno e il Dropaxin gocce.
La cura con il Dropaxin prevedeva 5 gocce la prima settimana, 8 la seconda....fino ad arrivare alla dose minima.
Dopo 15 giorni (ieri 5 settembre 2016) sono arrivato a completare la settimana delle 8 gocce.

Ho avvertito troppi effetti collaterali: un'agitazione e un'ansia mai avuti. Non sono riuscito a continuare e ho avvisato il medico.

Lo stesso mi ha detto di smettere e che rivaluterà la cura.

Visto che ho preso il Dropaxin per solo 15 giorni e ad un dosaggio così basso, posso smettere di colpo (come suggerito dal mio medico) o devo smettere gradualmente?
Per quanti giorni il Dropaxin rimarrà nell'organismo?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le prime due settimane prevedono un possibile peggioramento dei sintomi, il che di solito prelude alla risposta terapeutica. Non so se questo le era stato spiegato.

Per le decisioni su come procedere invece deve sentire il medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ero stato informato su questa evenienza.
Ma non sopporto tutta quell'ansia.
Appena il medico rientra rivedremo il tutto.

Chiedevo della sospensione perchè lui mi ha detto di smettere completamente ma mi rimane il dubbio che, nonostante il breve periodo e le piccole dosi, dovrei smettere gradualmente. Non posso richiedere a lui perchè fuori sede.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lui le aveva già dato indicazione però rispetto a questo.