Disturbo delirante. soffro da numerosi anni d ansia psicosi sono stato anche sotto posto a numerosi

soffro da numerosi anni d ansia psicosi sono stato anche sotto posto a numerosi TSO sto sempre male ma rifiuto terapie di qualsiasi genere psichiatrico sono molto inteligente apparentemente mi comporto molto bene quando capita che mi arrabbio mi sento esplodere la testa la sento pulsate e battere e delirio butto voci aggredisco dipende la circostanza. volevo sapere io 2 anni fa offatto la domanda di invalidita mi e stato dato solo il 75% poi dopo la revisione melo anno abbassato a 50% io sono inpazzito e volevo ammazzare a quello de inps alla fine ho avuto pure problemi con i carabinieri guardia di finanza e poi abbiamo sistemato tutto anche se mi sono beccatto una puntura di 150 mg di haldol e continuo tuttora a prendere depakin il fatto e che con tutto la puntura sono molto nervoso e come se non lavrei fatta e grave il disturbo che ho significa questo ? la pensione alla fine sto continuando a prenderla ma se penso che mela debbano togliere sono pronto a tutto anche farmi arresstare perche sto male e non posso lavorare anche la puntura fa stare piu male deliravo ancora di piu e l anno sospesa secondo voi con disturbo delirante potevano darmi il 50% il medico di famiglia si e anche arrabbiato dicendo sono bastardi inps non vuole dare le pensioni ? lo chiedo a voi perche a inps ci lavorano i medici e voi siete medici e lo sapete anche.grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se non si cura rischia concretamente di non avere la percezione esatta di cosa gli altri le comunicano e di come comportarsi per ottenere i suoi scopi. Il delirio non è una manifestazione di cui uno è cosciente, e rifiutare le cure per bocca significa di fatto limitare la varietà delle terapie disponibili, escludendone alcune tollerate meglio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
non ho capito bene la sua risposta comunque grazie per avermi risposto. il disturbo delirante lo anno scritto nei fogli dove anno fatto il primo TSO ce scritto soggetto con agitazione psicomotoria e disturbo delirante po ci sono altre
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se soffre di psicosi, è probabile che la coscienza dei suoi sintomi non sia completa, cioè ritenga parte del delirio una verità fondamentale di partenza, e magari invece altri aspetti delle esagerazioni che ora vede con occhio critico.
Il problema quando è così però rimane.
Da come descriveva la situazione sembrava non avesse ben chiara la sua situazione. Poiché si tratta di ottenere i benefici previsti, è bene che possa prima di tutto provare le cure migliori.

Se come Lei dice rifiuta le terapie, si finisce a quelle per iniezione, ma non sono tutte disponibili in quel modo, e la scelta si limita solo ad alcune.