Xeplion

Salve,
Grazie in anticipo,
Sono un paziente psichiatrico presso il servizio di igiene mentale..
Racconto in breve la mia storia, ho avuto un passato di abuso di sostanze ( cannabis quotidianamente, ketamina, lsd e mdma saltuariamente), avendo brutte frequentazioni mi sono trovato in una situazione pericolosa ( ci sono stati degli arresti di spacciatori e ci sono finito in mezzo) all'epoca avevo rapporti con persone collegate alle forze dell'ordine e alcuni degli arrestati sapendo di questi mie interazioni mi hanno ritenuto il responsabile del blitz avvenuto anche se io non centravo assolutamente niente, ho ricevuto delle minaccie di morte e ho cominciato ad avere problemi di ansia e attacchi di panico, fino a quando una persona molto vicina alla vicenda e stata uccisa, li a preso il sopravvento una psicosi con manie di persecuzione e attacchi di panico, fino a quando per via di una lite con i miei genitori è stato effettuato un tso....Ora sono seguito da 5 anni dallo psichiatra, pero non riesco a convincerlo che i miei disturbi sono dovuti a un forte stress ma lui pensa che sono causati da un passato di abuso di sostanze e che diciamo tutte queste paure non sono riconducibili a fatti reali ma sono solo manie di persecuzioni dovuti alla schizzofrenia (per fortuna non lo sono o forse e meglio che lo fossi), detto questo ho una terapia:
inniezione xplion 150
20 gocce di haldol
Lorazepan 2.5
Questi farmaci non mi hanno mai aiutato, apparte il tavor per gli stati d'ansia, inoltre ho un sacco di effetti collaterali:
aumento di peso ( sono ingrassato 20 kg)
difficolta respiratorie
insonnia
ipertensione
eiaculazione retrogoda
mi sono venuti dei tic
movimenti involontari della lingua e del viso
Non riesco a far sospendere l'assunzione di questi farmaci perchè ogni volta che mi rifiuto vengo minacciato di tso e una volta lo psichiatra lo ha pure indetto con l'approvazione dei miei genitori al mio rifiuto di iniezione...
La mia domanda è tornerò alla normalità? passeranno tutti questi effetti collaterali? ma sopratutto la terapia è giusta? perchè da 5 anni a sta parte apparte un leggero calo di stress non e cambiato niente...che terapia mi consigliate??....
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"pero non riesco a convincerlo che i miei disturbi sono dovuti a un forte stress"

Gentile utente,

Non sembra che si rende ancora minimamente conto del perché si tenta di curarla e da dove parte il disturbo, ed è verosimile che mentre identifica alcuni pensieri come "manie di persecuzione" in realtà sono proprio quelle di partenza che è convinto siano reali o realmente accadute.

La terapia andrebbe modificata. Purtroppo il fatto che Lei rifiuti le cure per bocca limita la scelta, e non a suo favore.

Per quanto concerne la diagnosi, non è chiaro quale sia, ma non è neanche chiaro perché escluda la schizofrenia (con una zeta).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini