Calo della libido antipsicotico

Salve , sono una ragazza di 21 anni in terapia con successo da un anno con Invega 6mg per una psicosi acuta dell'ottobre 2015. A causa del brusco calo della libido indotto dall'antipsicotico non ho più vita sessuale soddisfacente, provo desiderio ma non eccitazione. Ho un ragazzo da 5 anni e la nostra sfera sessuale è compromessa. La psichiatra dice che per almeno I primi due anni devo assumere dose di mantenimento e in futuro proveremo a diminuirla e anche sospendere, come sta facendo con altri giovani con lo stesso problema. Mi chiedevo se scalando il dosaggio quando possibile riacquisiró sensibilità sessuale adeguata. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se è un effetto collaterale del farmaco ritornerà tutto nella norma.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Capisco. Dovessi invece prendere la terapia a vita, probabilità che per ansia non riesco ad escludere, si potrebbe trovare un dosaggio inferiore che mi prevenga dalle recidive a lungo termine ma che non incida così tanto a livello di effetti collaterali? Si può trovare una via di mezzo tra cura della mente e salute fisica? Adesso non è possibile scalare la dose perché è solo il primo anno ma conosco persone che prendono antipsicotici da una vita in dosaggi nettamente inferiori proprio per prevenire senza avere troppi effetti collaterali.