Zoloft - Scosse quando sospendo

Salve.
Da 4 anni prendo Zoloft, perché soffrivo da anni di attacchi di panico, fascicolazioni e tachicardia, sempre più insistenti.
Dal primo giorno di cura è andato quasi tutta via. Come per magia!
Con il mio psichiatra, da 100 mg di Zoloft sono arrivato in un paio di anni a 25 mg. Nella fase di scalaggio gli effetti indesiderati partono a raffica dopo un paio di giorni, poi si affievoliscono fino a scomparire. (indolenzimento muscolare, sonno, stanchezza e sopratutto scosse elettriche)

Da due anni non riesco a scalare più di questo. Ogni volta che ci provo, nulla. I sintomi di astinenza non vanno via, anzi...

Ci ho provato 6-7 volte, compreso in questo periodo. Nulla. Siamo al terzo giorno. Ed eccomi con gli effetti. Ora per esempio tendono ad addormentarsi le mani mentre scrivo!

Ci tengo a precisare che la fase di scalaggio è l'unico momento in cui avverto questi sintomi! (ben evidenti e forti, quindi non sensazioni che potrebbero far pensare al fatto che mi fisso, anzi io mi dimentico pure di aver cominciato a scalare :-) ), dopodiché conduco una vita normalissima e in formissima!

P.S. Per la prima volta, anziché stoppare, sto provando a prendere 12 mg (spezzo la pillola da 50 in 4), ma niente, le prime scosse elettriche si fanno sentire. Mentre mi stiracchio. sbadiglio, e ho sonno e mi sento con i muscoli strani, pesanti.

Cosa faccio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra dovrebbe utilizzare altre tecniche per la sospensione.

Anche la divisione della compressa in 4 parti non garantisce la quantità di principio attivo assunta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Però fino a 25 mg non ho avuto alcun problema è l'ho presa per due anni (in cui ho provato più volte la sospensione.

C'è da dire che ora non mi segue più nessuno.

Ma ho provato sia a stopparla che (ultima Kia iniziativa) a dividerla.

Mi da un consiglio Dr. Ruggiero?

Grazie di cuore