Antidepressivo

Buongiorno, volevo sapere avendo preso causa lieve stato di depressione per un evento accaduto in famiglia, citalopram 8 gocce al giorno prese la mattina a colazione nel latte. Terapia datami dal medico di famiglia x aiutarmi un pochino, terapia da me interrotta di colpo dopo circa 15, 20 giorni perchè avendo conosciuto altre persone mi sentivo bene ed in grado di reagire da solo. Volevo sapere eventuali effetti indesiderati dovuti a tale sospensione, perchè a distanza di 20 giorni qualche volta accuso come piccoli giramenti di testa, sudorazione piu accentuata anche questa ogni tanto e per breve durata, inoltre mi capita di non dormire molte ore circa 5 poi mi sveglio. Volevo sapere se tali disturbi sono irreversibili oppure sono destinati a finire con il passare del tempo, e inoltre se citalopram può avere causato danni permanenti in generale oppure anche qui tutto rientrerà nella normalità, mi riferisco al fatto che ho paura che possa aver alterato qualcosa nell cervello e che i sintomi che provo siano dovuti ad un irrimediabile danno provocato dal farmaco.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile che i sintomi che lamenta possano essere effetto di una ricaduta sintomatologica per la brevità del trattamento ed il basso dosaggio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. ma volevo dirle che anche prima la mia non era una cosa grave è che per aiutarmi il medico di base mi ha detto prendi se vuoi queste gocce 8 di Citalopram, quindi la mia penso che più che una ricaduta sia dovuta al fatto che leggendo il foglio illustrativo del farmaco forse mi sono preoccupato eccessivamente, sicuramente ho sbagliato ad interrompere bruscamente queste gocce era meglio farlo in maniera graduale e spero che questo non mi rechi problemi, ma sinceramente non stavo malissimo prima e sto comunque bene adesso apparte un po di paura dovuta al fatto che si sentono dire tante cose sugli antidepressivi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ah quindi è preoccupato delle schiocchezze che si sentono dire.