Effetto collaterale xanax??

Prendo 2 xanax da 0,25 al giorno. Ho avuto uno strano effetto collaterale: SETE. Sempre sete, berrei in continuazione. E per quanto bevo urino normale.
Può essere?
Lo prendo per l'ansia, so che non è il farmaco ideale ed oltretutto non mi sta facendo manco effetto.......
Lo prendo da 5 giorni esatti e nessun miglioramento.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Però nel foglietto illustrativo la sete non c'è come effetto collaterale. Poi ne prendo così poco, può essere il farmaco quindi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
PS. Dopo quanto si risolve? Ho iniziato la cura giovedì, ho sete così da sabato e da ieri la cosa è aumentata.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è un grosso problema la secchezza delle fauci, lo può facilmente risolvere portando con se dell'acqua.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore più che secchezza delle fauci a me sembra proprio sete, cioè devo bere in continuazione m non riesco a capire bene se sia solo secchezza. Ma passa oppure non si risolverà finche non smetterò con lo xanax?

Io lo sto prendendo da 0,25 due volte al giorno.
Lo prenderò per soli 15 giorni per affrontare alcune situazioni di questo periodo.
Dal giorno 7 al giorno 13 avevamo ipotizzato con il dottore di aumentare di uno 0,25 ( anche alle ore 16). Gli effetti collaterali potrebbero poi aggravarsi?
Non riesco a mettermi in contatto col dottore, ma volevo capire come mai i sintomi sono tutti lì ( io non soffro di attacchi di panico vero e proprio ma di rapide crisi di ansia che però mi porta una paura assurda davanti alle relazioni sociali ovvero davanti ad eventi sociali, sicuramente il tutto causato da una grande insicurezza).
Lui mi aveva assicurato che, oltretutto, avrei avuto meno sintomi 'mentali', quella paura/terrore di avere queste crisi e di dover scappare ( oltre naturalmente a lenire le sofferenze fisiche momentanee che ho in ambienti sociali/agorafobia).
Però in verità, per ora sto uguale, sete a parte...
Pareri?
Ho 25 anni.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sinceramente, discutere ancora del suo xanax nonostante i consulti precedenti già ricevuti, e per i quali ha ottenuto risposta, e tra l'altro, si è anche disperata perché le avevo già scritto che il trattamento in questo modo poteva non dare successo mi sembra una presa in giro.

Dalla sua scheda si vedono i consulti precedenti ed anche se cambia account si può risalire a lei.

Ha avuto non una ma diverse risposte su questa terapia, sul suo funzionamento, sui risultati a lungo e breve termine.

Non penso ci sia altro da dire.