Sospensione cipralex...

Salve a tutti dottori, da circa 3 mesi dopo due anni di trattamento stò scalando il Cipralex da 10mg sotto consiglio della mia psichiatra. I primi tempi l'ho fatto prendendo mezza compressa e poi man mano ho scalato con le gocce. Fino ad ora non ho avuto problemi scalando di una goccia ogni 20/25 giorni circa. Ora sono arrivato a 2 gocce, le ho prese per circa 10 giorni e ho smesso ora da 2 giorni di prenderlo. Però mi ritrovo i seguenti sintomi: giramenti di testa, nausea, irritabilità, brividi,pressione leggermente alta e scosse agli arti. Secondo voi i sintomi sono dovuti alla sospensione? Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Come deve comportarsi glielo dirà il suo medico. La sospensione di questi medicinali prevede una possibile sindrome da sospensione che dura alcuni giorni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, sapevo di qualche possibile sintomo dello scalaggio, ma non capisco perché questi si siano presentati solo ora e mai nei precedenti 3 mesi di scalaggio! Secondo lei è opportuno che continui ancora con la dose di 2 gocce per altro tempo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Perché magari sono sintomi da sospensione che compaiono proprio con l'ultima sottrazione di dose.

Non deve chiedere qui indicazioni sulle medicine da assumere.