sensazione di Pressione oculare occhio destro aumentata

Buongiorno Dottori... ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto... sono un ragazzo di 25 anni e da circa 10 anni soffro di ansia e depressione....in questi anni ho assunto/ cambiato diversi farmaci... ( en, lexotan,xanax, cypalex, , ecc ecc...).fino a un paio di mesi fa ero in cura con cypralex da circa due anni ...adesso sono in cura con xanax e da poco ho aggiunto dopraxin...la mia psichiatra mi ha detto che una volta raggiunta la dose di 10 gocce di dropaxin avrei potuto iniziare a scalare lo xanax....di xanax prendevo 1 compressa da 0,5 al mattino, mezza al pomeriggio e mezza alla sera... adesso prendo tre quarti al mattino, mezza al pomeriggio e mezza alla sera + 10 gocce di dropaxin (al mattino)...
quello che sto riscontrando è una pressione oculare all occhio destro... come se me lo sentissi piu pesante e stanco...la mia domande è puo essere dovuta ai farmaci questa pressione? inoltre da quando ho diminuito lo xanax il mio malessere generale è aumentato con conseguente sonno non restauratore...

non so se mi sono spiegato bene e vi ho dato le giuste informazioni...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"quello che sto riscontrando è una pressione oculare all occhio destro."

Lei a casa ha l'apparecchiatura per misurare la pressione endoculare ? Perché se non sta parlando di questo, usare questi termini come fossero sinonimo di sentirsi un senso di pressione all'occhio crea confusione.

Parla di pressione o di sensazione di pressione ? Sono due cose profondamente diverse.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini