Antidepressivi

Buonasera, sono in cura con antidepressivi ( 1 compressa la mattina dopo colazione di DAPAROX 20 mg) e una pasticca da 0.25 di xanax
la sera prima di addormentarmi, ormai da lungo tempo causa la perdita di mio figlio e l'arrivo della menopausa precoce per lo stress subito.

Per qualche settimana ho preso un prodotto omeopatico dopo colazione ed ho spostato il DAPAROX dopo pranzo
Questa mattina ho ricominciato l'iter normale ( 1 cpr di daparox dopo colazione ore 8.30 ) e , probabilmente per abitudine, ho ripreso il DAPAROX anche dopo pranzo. (ore 14.30)

Ho scritto al mio neurologo che mi ha tranquillizzato dicendomi che al massimo avrei potuto avere un po' di sonnolenza, mi confermate la stessa cosa ? Perché io ho sono un po' preoccupata ....ho paura di sentirmi male. Ho letto sul bugiardino che effettivamente la cura può essere anche di 40 mg. al giorno ma normalmente si dovrebbe aumentare gradatamente . Questo aumento così repentino (dovuto ad un errore ) può crearmi problemi ?

Spero che mi rispondiate al più presto. Grazie mille

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Il servizio non ha senso se utilizzato in questo modo, anche perché non vi è alcun meccanismo per cui lei riceva risposta in un tempo utile.
Il secondo punto è che ha già chiesto al medico, per cui se la richiesta è ripetuta senza un valido motivo significa che è sintomatica di uno stato d'ansia, e non va gestita come fosse una qualsiasi richiesta di informaizioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Lei sarebbe un professionista che aiuta le persone da un punto di vista psicologico ?
Non c'era bisogno che mi dicesse che era ansia lo sapevo già . Grazie del supporto. Buona serata
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Appunto, se lo sapeva già conferma che non era una richiesta di informazioni, ma una domanda in chiave ansiosa.

E per rispondere alla sua domanda, le domande vanno gestite appunto per quel che sono, non dando risposte a macchinetta, che peggiorano l'andamento del disturbo.

Ragion per cui non ha capito il senso della risposta, inutile che risponda con questi toni.