Peggioramento insonnia

Gentilissimi dottori,
assumo da circa 15 giorni la seguente terapia: neuleptil 5 gocce alla mattina e 5 gocce alla sera; rivotril soluzione orale 6 gocce mattino, pomeriggio e sera; tittico 60mg/ml 10 gocce alla sera. In quanto sono affetto da un disturbo bipolare di tipo 1 in comorbilità con un disturbo ossessivo compulsivo e fobia sociale. Non ho tratto nessun beneficio dalla suddetta terapia, ma un peggioramento del'insonnia. Infatti mi sveglio dopo circa quattro ore. Cortesemente quale farmaco avrebbe causato ciò?
Nell'attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente e Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è un farmaco specifico a peggiorare i sintomi ma il fatto che attualmente si trova in una fase di scompenso che andrebbe trattata in modo più deciso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dr. F. S. Ruggiero, quindi occorrerebbe un cambio di terapia oppure un aumento della posologia dei farmaci che sto assumendo?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra dovrebbe valutare un aumento.
[#4]
Dr.ssa Irene Pergentini Psichiatra 10 1
Se il disturbo è di tipo bipolare tipo I non solo credo che la terapia sia insufficiente come dosaggio ma anche la tipologia dei farmaci utilizzati andrebbe rivista, manca infatti uno stabilizzante dell'umore che per tale tipo di disturbo è essenziale assumere. l'insonnia è in genere uno dei campanelli di allarme che indicano che no è attualmente compensato. Deve rivolgersi al suo psichiatra e rivedere la terapia.

Dr.ssa irene pergentini

[#5]
dopo
Utente
Sono in cura presso l'asl della città in cui vivo ed ho provato varie volte a contattare il reparto di salute mentale per parlare con lo psichiatra che mi segue. L' unica risposta che ho ottenuto dagli infermieri è che il medico sta visitando e che loro non sono le sue segretarie e mi hanno fornito un altro numero del reparto che è una segretaria dove ho lasciato un messaggio in cui esprimevo il mio profondo malessere, ma non mi ha mai richiamato. Oggi pomeriggio, durante un'esarcebazione dei sintomi della mia malattia mi sono inferto dei tagli all'avambraccio sinistro e che sono ancora un pò doloranti . Vi ringrazio molto della Vostra disponibilità e ci tengo ad esprimerVi la mia riconoscenza.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Era evidente che non stesse bene, deve ricontattare il suo psichiatra per una rivalutazione.