Picchi di ipertensione tia o ansia?

Buongiorno
Lunedì scorso mi sono sentita male il tutto è iniziato alla mattina che avevo un dito addormentato alla mano destra poi ho iniziato ad avere cefalea frontale occhio destro che tremava e dolore dietro l'orecchio andando in bagno poi ho iniziato ad avere malessere generale con vertigini mi sono spaventata e ha iniziato a formicolarmi il braccio destro
Sono stata accompagnata al pronto occorso dove hanno rilevato una pressione di 160/110 e 102 bmp
Mi hanno fatto analisi del sangue tac eco e ecodoppler alle carotidi tutto nella norma
Tenuta sotto osservazione per 24 ore è preso appuntamento per una risonanza
Non mi hanno dato nulla per farmi abbassare la pressione in queste 24 ore
Uscita dall ospedale mi sono recata dal mio medico mi ha preso la pressione e c'è l'avevo a 122/78
Ora ho molta ansia, possono picchi di ipertensione causare unTIA? Non ho mai avuto colesterolo alto e le analisi sono perfette
Sono in cura con psicofarmaci ed ansiolitici
Può essere stata un ischemia transitori? Ho ancora dolore dietro all orecchio e a volte anche alla mandibola e collo
Cordiali slauti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se gli esami sono negativi è improbabile che possa avere avuto un fenomeno ischiemico.

Che terapia assume e per quale diagnosi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Assumo entact e ora xanax al momento del bisogno
Diagnosi di ansia attacchi di panico e depressione post intervento chirurgico demolitivo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quanto entact assume?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Assumo 10mg al giorno, stiamo valutando di passare alla paroxitina.
Che 10 anni fa mi fece guarire nel giro di pochi mesi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Comunque il dosaggio non è massimo per cui il passaggio alla paroxetina dovrebbe avvenire dopo che il farmaco sia stato provato a dosaggi adeguati e non in questo modo.
[#6]
dopo
Utente
Ne parlerò con la psichiatra... O forse la dovrò cambiare che in due anni non ha risolto nulla anzi