Ansia, ansiolitici ed effetti collaterali

Ringrazio innanzitutto chiunque leggera' questo consulto.
Purtroppo ultimamente la mia vita ha ricevuto uno shock emotivo e a livello psicologico sto crollando. Quello che piu' mi danneggia pero' e' l'ansia opprimente e l'agitazione che somatizzo nell'area dello stomaco (produzione di acidi, gastrite, bruciore, vomito dei succhi gastrici mancanza di appetito ecc). A tutto questo si lega pure lo stress che non aiuta ma tanto ormai in sto periodo non mi faccio mancare nulla. Sono ormai deciso che un supporto farmacologico sia l'unico modo per farmi stare bene e nel fine settimana quando andro' dal dottore penso che mi prescrivera' qualcosa di quel tipo (gia' me l'aveva consigliato ma mi ero opposto). Chiedo a voi quali sono i rischi di una simile terapia a livello mentale, sono uno studente universitario (ultimo anno di Fisica) e temo che possano compromettere le mie facolta' mentali. Non che a questo punto mi importi molto ma vorrei sapere se le perdite e i vuoti di memoria siano cosi frequenti. Ho letto anche di variazioni del carattere (aggressivita', tendenze al suicidio ecc) e questo mi desta molta preoccupazione. Spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi, non so piu' onestamente a chi rivolgermi e cosa fare.
Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non ha ancora ricevuto alcuna prescrizione e si preoccupa di cose inesistenti.

Prima di tutto deve farsi visitare da uno psichiatra e riceverà una terapia che sarà utile assumere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139