Esaurimento nervoso eccessivo

Buongiorno , volevo chiedere un informazione, mio marito ha 58 anni, ed in un anno e mezzo questo è il terzo episodio di esaurimento nervoso, nei primi due episodio l’ultimo il 05/06/2015 siamo stati dal neurologo il quale ha diagnostico un esaurimento nervoso perché mio marito aveva i senti sintomi: eccessiva tensione emotiva, logorrea, insonnia terminale,
la terapia è stata Serenase 5 gocce alle 8/14/20
lorasepam gocce 20 gocce alle 22
con questa cura si è risolto il problema,.
Adesso il 10/10/2016 mio marito ha ripreso ad avere i sintomi di logorrea e insonnia terminale, c’e l’ha con tutti ed è diventato molto suscettibile uso a volte un linguaggio scurrile ( mai fatto prima) Sono ritornata dal neurologo il quale mi ha diagnostico una riacutizzazione di eccessiva tensione emotiva dandomi la seguente cura
Serenase 7 gocce 8/14/20
Lamictal 25mg.8/14/20
Lorasepam 20 gocce ore 22
Solo che dopo due giorni mio marito no riusciva ancora a dormire chiamato il neurologo mi ha detto di dargli 20 gocce di talofen ma sono state un veleno perché è andato la notte in uno stato confusionale, non capiva piu’ niente, richiamato il neurologo mi ha tolto le talofen è mi ha dato le compresse di halcreon che anche queste hanno avuto un effetto negativo durante la notte lui diceva che non ci vedeva.
Alla fine sta prendendo solo le serenase e il lamictal ma da una settimana dalla cura la notte non riesce a dormire
Lui il giorno 02/11/2016 vuole tornare a lavorare( lui lavora presso l’ufficio legale del comune) perché dice che sta bene e poi ha sempre guidato la macchina
Volevo chiedere ma guarirà, uscirà da questo stato?
Non sono un medico ma non può’ essere un esaurimento nervoso bipolare?
Scusatemi, ma non so cosa fare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"Esaurimento nervoso" non è una indicazione diagnostica appropriata per identificare la problematica ed eventualmente stabilire il tipo di trattamento da seguire.

Il fatto che l'aloperidolo ha avuto un certo funzionamento, sebbene a bassi dosaggi, può far pensare a qualche problematica relativa a disturbi dell'umore oppure a disturbi di tipo psicotico.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta celere, ma lui ragiona benissimo, solo che ha momenti di confusione a volte è ripetitivo , quando parla non perde il filo del dicorso anzi è coerente il mio medico di famiglia gli ha parlato per quasi un ora è alla fine e arrivato all conclusione che mio marito è coerente, logorroido ,ma molto suscettibile , lo so che lo devo portare dal psichiatra ma la mia domanda è puo' tornare a lavoro il giorno 02/11/2016, posso sperare in ritorno alla normalita', cioè che ritorni ad essere come era prima?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è possibile sapere da qui se può tornare o meno al lavoro.

Dovrebbe farlo visitare da uno psichiatra.