Dusturbo ansioso depressivo

Buongiorno cari medici , ho avuto due diagnosi che parlano di disturbo ansioso depressivo , poi appena sto meglio spinto dalla vita è dalla voglia di lavorare do il meglio di me con ottimi risultati ma con la paura a fare passi in avanti forse dato da alcune paure che mi hanno portato in questo stato . Visto che nn mi sono mai curato per molto tempo circa 6 8 mesi poi durante il periodo natalizio che quello che mi spaventa di più perché mi fermo e quindi nn produco dato anche Dal fatto che lo passo senza la mia ragazza , e' possibile parlare di una depressione maggiore ricorrente , io appena mi riprendo sono una persona ottima . C è possibilità di fare una cura anche se fosse depressione Ricorrente (il Natale purtroppo mi spaventa perché negli anni sono stato male e il disturbo d ansia nn aiuta ) ho bisogno di tenere il cervello impegnato .

O devo lavorare per sempre o la psicoterapia su questo punto può aiutarmi . Tutte le crisi che ho avuto successivamente alla prima ero sprovvisto di copertura farmacologica

Grazie dottori
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quindi quando finisce la depressione sospene la cura, ricade, e così via. E come mai avendo avuto diverse crisi continua a sospendere le cure quando sta bene ? Che senso ha ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore quando smetto e' perché penso di farcela , i dottori a quel punto mi dicono ok smetta , io dico s loro che sono pieno di pastiglie e le ho interrotte di punto in bianco .
Il disturbo d ansia generalizzata che ho sotto m fa lavorare sulle spine ECA massimi livelli di ansia e a volte anche le medicine sono un peso che mi dovrò abituare . Mi sono successoboiu episodi che il mio medico ritiene ricorrenti ma in realtà lui dice curati anche male. mi ha anche detto che adesso mi vuole rimettere in piedi poi parleremo di diagnosi ecc ..anche se lui opta per un episodio depressivo ricorrente moderato , che poi ne esco lavoro molto bene ma con ansia generalizzata e poi nel periodo natalizio di maggior ferma ci ricado . Secondo lei tutto torna come quadro . L altro psichiatra nn fa parlato di depressione maggiore ma di disturbo ansioso depressivo che forse è la stessa cosa . Cordiali
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Sì,, forse è la stessa cosa.

Appunto, dico: come mai tutte le volte rifa lo stesso ragionamento come niente fosse. Una volta, due volte... ma dopo diversi episodi perché continua con questa tattica ?

Beh. curati male nel senso che se quando uno sta bene sospende, già dipende da quanto è durata la cura..potrebbe nono essere una buona idea, ma in caso di depressione ricorrente, ha ancora meno senso.