Sereupin

Buona sera,
Sono qui a chiedere se la mia sintomalogia che ora vi descrivero può addursi alla paroxitina
Per due anni ho preso entact per ansia e attacchi di panico e ho fatto psicoterapia
Non vedendo risultati la psichiatra mi ha cambiato terapia sostituendo entact 10 mg con sereupin 20 mg.
Ho iniziato domenica ed ho astenia nausea a volte brividi di freddo altre volte torpore e assenza totale dello stimolo della fame! Non mangerei nulla.
Mi chiedo se questi sintomi possono ricondursi alla fase iniziale di assunzione di paroxitina
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Certo, possono esserlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Continuerò con fiducia la cura sperando che tali effetti svaniscano presto.
La forte audurazione alle mani ed il freddo interno dovrebbero essere legate all ansia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Sono legate all'ansia più l'effetto iniziale dell'antidepressivo, che è inizialmente ansiogeno (non sempre, ma tendenzialmente sì), specie se la diagnosi è di panico o ipocondria.
[#4]
dopo
Utente
Si diagnosi di stato ansioso e di attacchi di panico ed ipocondria.
La ringrazio
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Appunto, a maggior ragione quindi