Sogno che continua nella realtà

Salve Dottori
mia madre è stata appena messa in cura con Gardenale da 100 mg per riposare.
Stanotte è successo un fatto strano si sveglia,chiama me e mio padre dicendo che è tardi e doveva andare in Francia.
Il fatto è continuato per almeno 10 minuti fin quando ho detto a mio padre che bisognava forse chiamare il 118 ,gli ho chiesto come mi chiamavo, come si chiamava suo marito e cosa doveva fare l'indomani ed è riuscita a rispondermi. Poi mi ha detto che forse era stato un sogno.
Possono essere effetti della pastiglia?
Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

E' stata messa in cura per una epilessia ? Il gardenale è in sostituzione di qualcos'altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
in realtà lo psichiatra glielo ha dato in sostituzione di Halcion 0,25 mg per dormire di notte perché non riposava più con nulla.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Mi faccia capire meglio. Non riposava più con nulla in che senso ? Aveva solo halcion 0,25 o anche altre cose ?
Questi sintomi possono dipendere da una sospensione di sonniferi, ma non dovrebbero perché è stato sostituito dal gardenale.
[#4]
dopo
Utente
Non riposava più con nessun altro ipnotico, gli aveva provati tutti e allora lo psichiatra gli ha proposto il Gardenale.
Aveva Halcion 0,25 mg prima di dormire,Mirtazapina alle 16 e Valium gocce al bisogno.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Questi sintomi somigliano molto a quelli da brusca sospensione o riduzione dei sonniferi tipo halcion/valium, ma data la dose e la sostituzione pronta con il gardenale, non dovrebbero verificarsi.

In ogni caso, in presenza di questi sintomi, la mirtazapina andrebbe rivista, almeno momentaneamente.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Molto gentile!