Disturbo d'ansia con panico agorafobia e depersonalizzazione

Gentilissimi specialisti
Ho 58 anni, da parecchio tempo soffro di disturbo d'ansia con panico, agorafobia e depersonalizzazione.
Per diverso tempo mi sono curato con sertralina 50 mg + 5 gocce di clonazepam e 6 gocce di delorazepam al dì.
Poi ho smesso gradatamente sertralina (mantenendo ansiolitici) per un anno e mezzo e sono stato discretamente
bene e nel 2016 essendosi ripresentati stessi disturbi ho ripreso con sertralina 50 mg . Però anche dopo un periodo prolungato
di 2 - 3 mesi di assunzione, lai sertralina mi porta uno stato di aumento ansioso e irritabilità. Volevo gentilmente chiedervi se c'erano
farmaci alternativi per questo disturbo non appartenenti agli SSRI o se si può risolvere il problema aggiungendo qualcosa
a sertralina onde evitare questo effetto di ansia e di irritabilità.

Certo di un Vostro parere invio i più cordiali saluti
Giorgio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio di farmaco potrebbe non essere sufficiente per trattare i suoi disturbi.

La terapia andrebbe rivista sulla base della permanenza dei sintomi.

Dr. F. S . Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Secondo la sua esperienza quando 50 mg è una quantità non sufficiente è meglio fare un passaggio a 75 mg oppure 100 direttamente sempre se può dare un parere.
Grazie...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La scelta di aumento può essere fatta dal suo curante con visita diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Certo la ringrazio