Sospensione farmaco

Salve sto sospendendo escitalopram
Da 10 gtt sto levando una goccia ogni due giorni e nel giro di due settimane dovrei aver finito.
L ho prendevo solo da un mese
Secondo lei i sintomi da sospensione quanto durano e quanti strascichi possono lasciare anche dopo smesso il farmaco?
Secondo lei puo aiutare affiancare un ansiolitico nella sospensione della cura?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questa è chiaramente una cura autogestita e non qualcosa di deciso da un medico.

Un mese di assunzione di un farmaco che ci mette un mese prima di funzionare, e lo sospende senza sapere come (perché non lo ha deciso insieme a nessuno).
Parla di sintomi da sospensione (senza il minimo senso) e ipotizza l'uso di ansiolitico, il che indica semplicemente che ha sintomi ansiosi non trattati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
E stata decisa con il mio psichiatra inquanto nn sn stata bene
Lui mi ha detto di sospendere e proseguire una terapia cognitiva comportamentale in quanto più efficace cn me
Sono molto sensibile ai farmaci era una prova che come pensvamo dall inizio nn sarebbe stata giusta
Potrebbe rispondere alla mia domanda per favore
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Cioè dall'inizio le ha dato una cura che si pensava non giusta ?
E la cura è sospesa dopo un mese, senza usare una dose piena, senza una sostituzione, perché è sensibile "ai farmaci" (tutti ? quali ?).

Indicazioni sulle cure non se ne danno. Pare strano che visto che il medico le ha indicato di sospendere, stranamente non può chiederlo a lui come, con quali farmaci, con quali dosi etc.

Il problema di questa situazione è che non ha molto senso la gestione in questo modo di una cura farmacologica.