Depressione e fluoxetina medico bsse

Buongiorno..
ho 26 anni e dopo anni passati a vivere dicendomi che c è qualcosa che non va in me.. ho deciso di parlarne con il medico di base esponendo il mio stato attuale.
sono molto triste, non ho interessi, non provo piacere a fare niente, vivo per far passare il tempo, non vado più a ballare, declino le uscite con gli amici, ho l umore a terra, non ho stima di me, non mi piaccio, non sono di compagnia, sembrò uno zombie che cammina, non riesco a piangere, mi trascuro, mi sento vuota.. questo quasi tutti i giorni per parte della giornata.. ormai da anni.. con periodi più e periodi meno.. ma più lunghi i periodi bui. Sto molto male dentro di me.
Rimando molto le cose e già essere stata dal dottore di base e' un gran passo.
Ha detto che molto probabilmente sono depressa..mi ha prescritto la fluoxetina..famoso Prozac.. mezza pasticca per quattro giorni e una pasticca dal quinto giorno... cosa ne pensate ?
le cose che ho detto sono quelle che ho scritto qui.. mi ha però consigliato di rivolgermi ad uno specialista.. io intanto ho iniziato prendere il farmaco da stamani.. un'ora fa dopo colazione..
ma mi chiedevo.. se non fossi depressa (cosa che penso pure io però...) cosa mi porterebbe assumere un antidepressivo? So che e' molto attivante leggendo su internet.. non e' che mi attiverebbe troppo? oppure avrei maggiori effetti collaterali?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe fare riferimento ad uno specialista dal vivo per capire l'indicazione al trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si.. lo farò perche se dovessi continuare l assunzione voglio essere seguita nello specifico.. mi sto informando per trovare un esperto che almeno all'apparenza mi dia sicurezza.. domani e'"sabato, poi c è domenica.. arrivarei comunque sia a minimo 4 giorni di assunzione.. che da quello che ho letto in giro possono essere fastidiosi..
se dovessi non aver bisogno di tale farmaco, quali sarebbe i campanelli di allarme? Il mio medico dice per vedere se va bene devo aspettare 4 settimane e gli effetti nel mezzo non sono da considerare.. sono un po timorosa, non ho mai preso medicine e ho paura che possa solo peggiorare