La terapia aveva fatto prodigi

buongiorno,
vi scrivo per esporre il mio problema. Sono stata in cura per due anni con zoloft 100mg.al g.
Ho frequentato anche psicoterapia cognitivi comportamentela che negli anni dopo tre mi ha aiutato molto per i miei problemi di depressione.
Soffrivo di uno stato d'ansia e panico in seguito a una separazione dopo aver scoperto che mio marito aveva tendenze pedofile.Dopo tutto cio mi sono venute anche delle ossessioni riguardo al sesso tanto che non potevo nnemmeno guardare per strada un bambino senza che la mente mi riportasse a pensieri orrendi.
La terapia aveva fatto prodigi e dopo tre anni sembravanche per me le cose si si fossero magicamente aggiustate.Tanto che in accordo col terapeuta abbiamo cominciato a scalare lentamente il farmaco sino ad arrivare a 25mg in unanno.0ra dopo il lutto di papa e in seguito a una delusione affettiva una mattina mi alzo e all'improvviso tutto cambia,una rabbia interiore e un senso di ansia e disperazione.E sono tornati anche i pensieti ossessivi. Mi sembra di impazzire.Dopo una corsa al pronto soccorso per sentire uno specialista.Mi stato prescritto di aumentare la dose di Zoloft a50mg e poi si vedra'. Dopo 4 non vedo ancora nessun miglioramento dovro' aspettare di piu'?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
50mg resta comunque un dosaggio basso.

Il sintomo appare essere differente dal precedente per cui andrebbe affinata la diagnosi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della gentile e veloce risposta.
Ho un appuntamento con uno psichiatra tra 15 giorni,e vedrò cosa mi consiglia.
Si è vero anche io lo sento diverso da prima,sebbene le ossessioni le avessi già avute,ma ora mi sento come fossi più debole per affrontare tutto ciò a differenza di prima.Forse anche per la delusione grande data dal fatto di aver creduto di aver fatto progressi notevoli e ritrovarmi così.Inappetente,diaree mattutine,e paura di affrontare la giornata.
Potrei sapere quanto richiede comunque lo zoloft per palesarne l'effetto? Ero arrivata con lo "scalare" a un quarto mattina e uno sera,e secondo me 'l'effetto ormai era nullo ora prendo mezza mattina mezza sera. Potrebbe essere stata anche un effetto ritorno da calo dei farmaci?
[#3]
dopo
Utente
Scusi se mi permetto ancora di scriverle, ma siccome l'ansia non mi da pace e avrò l'appuntamento con il mio psichiatra tra 15 giorni volevo sapere se la mezza pastiglia di zoloft in più ,che mi è stata pure confermata da un medico del ps,eche ho tollerato molto bene in passato , possa andare bene e se devo mettermi tranquilla ed aspettare l'effetto .Sono solo 5giorni che l'ho aggiunta.
Scusi tanto ma quando si sta così saprà bene che si cercano rassicurazioni e che l'attesa e snervante.