Insonnia da ansia

Buonasera, vorrei esporvi il mio problema. Sono sempre stata una ragazza abbastanza ansiosa ma da un anno a questa parte, soprattutto per via di una condizione universitaria particolarmente stressante, ho cominciato a soffrire di insonnia. Inizialmente l'insonnia si presentava a periodi e poi andava via da sola (questo per i primi due tre mesi). Successivamente é diventata persistente. Alcuni notti dormivo per 2-3, altre restavo sveglia senza dormire nemmeno un minuto. Questa situazione mi ha creato ulteriori problemi a livello psicologico: ho cominciato a soffrire di attacchi di panico, il ché mi ha indotto a cercare aiuto in uno psicoterapista. Gli attacchi di panico si sono ridotti sensibilmente ma l'insonnia é rimasta. In tutti questi mesi ho provato di tutto, dalla melatonina al sonnifero. Adesso sto assumendo, da qualche giorno, pasaden (20 gocce) ma non sembra avere grande effetto su di me. Vi rivolgo a voi per sapere se, data la situazione, mi consigliereste di recarmi presso uno psichiatra, nonostante la mia paura di assumere farmaci che possano "rintontirmi" durante il giorno. Premetto che sto cercando di condurre normalmente la mia vita: studio, esco, faccio un po' di sport. Ma non vi nascondo che quando non riesco a dormire, questa situazione mi crea una forte tristezza ed angoscia e ho paura che non posso più risolversi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Può essere utile una visita psichiatrica per la valutazione dei sintomi ed i trattamenti conseguenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente